Che cosa è questa newsletter
Versione breve
È il posto dove segnalo, analizzo, presento cose interessanti che leggo, ascolto, guardo e scrivo. Ogni venerdì mattina, una selezione di contenuti che spaziano dalla scienza alla filosofia.
Versione un po’ meno breve
Aggiorno regolarmente il blog L’estinto con articoli, analisi, recensioni eccetera – e per restare aggiornati sui contenuti del sito c’è questa pagina –, ma c’è molto altro.
Ci sono le cose che scrivo per altri: lavoro al Servizio comunicazione istituzionale dell’Università della Svizzera italiana e collaboro con il quotidiano svizzero laRegione, ogni tanto rispondo a qualche domanda su Quora. Ci sono le cose che leggo o ascolto o guardo, che trovo interessanti ma che per ragioni di tempo od opportunità non riprendo sul blog.
Per queste cose ci sarebbero i social network, ma vorrebbe dire affidarsi a opache logiche di condivisione dei contenuti.
Insomma, se siete interessati a quello che scrivo e a guardare il mondo da un punto di vista filosofico, iscrivetevi a questa newsletter: una volta a settimana troverete nella vostra casella di posta elettronica qualcosa di interessante da leggere.